Borgo La Caccia

Description

Tenuta Borgo la Caccia è una diqueste meravigliose realtà, un’oasi di 90 ettari di cui 30 di rigogliosi vigneti distesi tra le colline Moreniche a ridosso del Lago di Garda. 

Qui la viticoltura non è solo una passione di famiglia e un’attività commerciale: le risorse della natura, infatti, sono lo strumento utilizzato per consentire ai ragazzi della Comunità Lautari il recupero di quei valori autentici dei quali la stessa azienda si fa portabandiera. 

Passione per le tradizioni, utilizzo di metodi naturali in vigna e in cantina e rispetto dei preziosi doni di Madre Natura: questa la nostra filosofia. In questa terra dove antichi borghi si svelano come piccole perle tra le fitte macchie di bosco, le dorate distese di grano e i rigogliosi filari di vite, l’azienda coltiva uve Carmènere, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Pinot Nero tra i frutti a bacca rossa e Sauvignon Blanc, Pinot Grigio, Chardonnay e Trebbiano di Lugana per quanto riguarda i vitigni a bacca bianca. ​ 

PUNTA DI DIAMANTE DELLA CANTINA È IL LUGANA DOC, VINIFICATO IN PUREZZA DAL GRANDE AUTOCTONO TREBBIANO DI LUGANA, VINO DALLA FORTE PERSONALITÀ, È UN BIANCO DAL GUSTO MORBIDO ED ELEGANTE, CON PROFUMI SUADENTI DI AGRUMI E FRUTTA.

Experiences


Location

Producers in the same zone

Sign In